Dolci tipici artigianali

Passa le festività con i dolci della Pasticceria Paradise

dolci tipici natalizi gioia tauro
La tradizione della cucina calabrese è ricca di dolci tipici regionali, in particolare per le festività più note come Natale e Pasqua. Ma non solo, sono tante le specialità dolci per le ricorrenze religiose durante l'anno e le ricette tipiche di dolci locali che variano in base alle singole località della Calabria.

La pasticceria artigianale Paradise è rinomata per l'abilità dei suoi maestri pasticceri nel creare dolci tipici calabresi come la pignolata, i turdiddri cosentini, la varchiglia, le scaliddre, i pipareddhi, le pizzille, i ginetti, i ciambrielli, le nacatole, la cuzzupa o la Guta - dolce classico di Pasqua.
Porta al bancone anche il celebre torrone di Montepaone, la Cupeta, preparato con miele, sesamo e vino cotto. Sono moltissimi i torroni tipici che fanno parte della produzione calabra, che vengono assaporati tutto l’anno dai veri amanti della pasticceria!
La Pasticceria Paradise a Gioia Tauro è l’indirizzo giusto per chiunque sia alla ricerca specialità prelibate della tradizione: dolci tipici calabresi realizzati con i migliori ingredienti e seguendo le classiche ricette regionali.
La genuinità della tradizione calabrese è affidata alle mani degli abili pasticceri Paradise, che producono durante le festività e ogni giorno, dolci di ogni tipologia.
Per le feste come Pasqua e Natale vengono realizzati anche cesti e confezioni di dolci natalizi, per un omaggio delizioso oppure per riservare alla tavola delle feste una sorpresa più che squisita...

Dolci tipici natalizi

Panettoni decorati e torroni, sono dolci molto apprezzati da chi li prenota presso la pasticceria; dolci natalizi tipici che i maestri pasticceri realizzano per le festività di Natale, Capodanno e la Befana con talento e seguendo la tradizione dei dolci tipici calabresi. In particolare, realizzano tanti tipi di torrone aromatizzati in modi diversi a seconda dei gusti.
Il torrone è un dolce tipico della tradizione natalizia ma la pasticceria Paradise lo realizza non soltanto durante le Feste, quando regna in tavola, ma durante tutto l’anno. 
Crea torroncini di varie forme e dimensioni, dal gusto dolce e delicato, morbido e croccante: che stuzzicano l’appetito dei più golosi - il torroncino calabrese è apprezzato e richiesto in tutto il mondo!
Troverete nella pasticceria di Gioia Tauro anche il torrone a poglia con mandorle, il torrone di arachidi con zucchero, il torrone gelato, il torrone Cupeta di Montepaone, il torrone ricoperto di ostia o cioccolato.

Colombe e uova di pasqua

La colomba pasquale è uno dei dolci tipici della tradizione italiana, insieme alle uova di cioccolato, e risale addirittura ad una tradizione medievale: entrambi si degustano durante l'importante festività cattolica della Pasqua.

Questo dolce classico non può mancare in pasticceria a Gioia Tauro, e viene creato ogni anno seguendo la tradizione della colomba pasquale con un impasto a base di farina, burro, uova, zucchero, buccia d’arancia candita e glassatura alle mandorle.
Nel periodo di Pasqua lo troverete disponibile in tante varianti, e la pasticceria artigianale ne fa uno dei principali fiori all’occhiello della produzione.
Realizzata con ingredienti genuini e freschi, gustosa e fragrante, la colomba è perfetta per accompagnare pranzi e cene, colazioni e gustose pause caffè durante le festività primaverili di Pasqua.

Panettoni decorati

Torrone calabrese

Colombe artigianali

Vieni a trovarci

I nostri orari:

  • Lunedì: 06.00 - 21.00
  • Martedì: 06.00 - 21.00
  • Mercoledì: 06.00 - 21.00
  • Giovedì: 06.00 - 21.00
  • Venerdì: 06.00 - 21.00
  • Sabato: 06.00 - 21.00
  • Domenica: 06.00 - 21.00

Seguici su facebook

Torna su